2018 Mini Countryman JCW Ama la vita veloce

Motore turbo 2.0 da 231 Cv, cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti per la nuova Countryman JCW. Da 0 a 100 in 6,5”. Debutto mondiale in aprile al Salone dell’auto di Shanghai

2018 Mini Countryman JCW

 

2018 Mini Countryman JCW


La nuova Countryman, da poco arrivata sul mercato, avrà una versione ad alte prestazioni. Si tratta della John Cooper Works, o JCW e sotto il cofano monta il quattro cilindri a benzina 2.0 Turbo da 231 Cv e 350 Nm, propulsore già impiegato su altri modelli della gamma Mini e sulla Countryman accoppiato alla trazione integrale permanente ALL4.

La nuova Countryman JCW sarà disponibile sia con il cambio manuale a sei marce sia con la trasmissione automatica a otto rapporti, con prestazioni identiche: 234 km/h la velocità massima, con accelerazione da 0 a 100 in 6,5 secondi, secondo quanto dichiarato dalla Casa, mentre per quanto riguarda i consumi la media è di 6,9 litri/100 km per la JCW con trasmissione automatica e 7,4 per la versione equipaggiata con il cambio manuale.

A livello estetico la JCW si differenzia dalle normali Countryman per il frontale ridisegnato con griglia a nido d’ape e cornice rossa per la mascherina, per gli scudi paraurti con prese d’aria più ampie, per le barre longitudinali al tetto di serie, per il doppio terminale di scarico cromato e per le scritte di identificazione del modello. L’assetto sportivo è di serie, al pari dei cerchi in lega di disegno specifico da 18 pollici mentre a richiesta sono disponibili i cerchi da 19”. La nuova Countryman JCW è equipaggiata con un impianto frenante sportivo, sviluppato in collaborazione con Brembo, con pinze freno verniciate in rosso impreziosite anteriormente dal logo John Cooper Works.


2018 Mini Countryman JCW interior

 

2018 Mini Countryman JCW interior

 

 

L’abitacolo è impreziosito da sedili anteriori di disegno avvolgente con appoggiatesta integrati e volante sportivo multifunzione. La dotazione di serie include anche i gruppi ottici a Led, il Park Distance Control, la radio Mini Visual Boost con display da 6,5 pollici, il cruise control con funzione freno e il Performance Control. Dieci i colori di carrozzeria disponibili, fra i quali si segnala la tinta Rebel Green, riservata alle varianti JCW. La nuova Countryman JCW farà il suo esordio in aprile in Cina, in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai. A seguire la commercializzazione.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 1

No votes so far! Be the first to rate this post.

RECOMMEND BLOGS