Cerchi ultraleggeri da 20”, pneumatici semi-slick, spoiler in carbonio, tanto per citare solo alcuni dettagli: si presenta così la N Option, un allestimento speciale della i30 N che sarà disponibile prossimamente.
Più cattiva su misura
In Hyundai Con I Progetti griffati N stanno cominciando a prenderci gusto. Al Salone di Parigi di inizio ottobre scorso, infatti, la Casa coreana ha presentato, a fianco della versione N della i30 Fastback, un’inedita N Option, realizzata sulla base dell’i30 N, con l’obiettivo di presentare al pubblico un nuovo aspetto sportivo, in tema di personalizzazioni, della hot hatch con carrozzeria a 5 porte.
La i30 “N Option” presenta 25 diverse opzioni di personalizzazione degli esterni e degli interni, tutte di altissima qualità. Per gli esterni, ad esempio, un’ala posteriore in carbonio con l’emblema N, un cofano in carbonio con prese d’aria integrate, scarichi con un sound ancora più coinvolgente e una griglia N contraddistinta da una caratteristica linea rossa. In aggiunta ruote con cerchi da 20 pollici in lega leggera e pneumatici semislick ad alte prestazioni.
Il colore della carrozzeria esterna della i30 “N Option” è offerto in una vernice opaca unica, appositamente creata per questo modello. L’abitacolo, per parte sua, si riconosce per gli inserti in carbonio nero che caratterizzano il cruscotto in tutta la sua lunghezza così come le prese d’aria, le maniglie delle portiere e la parte inferiore del volante, quest’ultimo rivestito in Alcantara di alta qualità. Inoltre, il rivestimento in Alcantara è disponibile anche per la plancia e i sedili sportivi leggeri, personalizzati con la caratteristica linea longitudinale rossa. Il massimo della performance è garantito dalla pedaliera di disegno sportivo, da una leva del cambio di specifico design e da ulteriori opzioni di personalizzazione degli interni.
“Con la nostra gamma N stiamo aggredendo la concorrenza e regalando nuove prestazioni ed emozioni ai nostri clienti. Lo sviluppo delle nostre vetture N ha origine dal Motorsport e il nostro impegno in questo senso è massimo”, ha precisato al Salone di Parigi Thomas Schemera, Executive Vice President della Divisione High Performance Vehicles & Motorsport di Hyundai. “La show car i30 “N Option” è un esempio del nostro approccio alla personalizzazione, che vuole rendere queste vetture appetibili per un pubblico sempre più ampio.”